fbpx
CHIUDI

Confcommercio Roma

Confcommercio Roma è un’associazione di imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Attività Professionali aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza sul territorio nazionale.

La nostra storia è iniziata l’11 ottobre del 1944 quando un piccolo gruppo di imprenditori, con spirito di libertà e voglia di ricostruire, diede vita a 19 associazioni e sindacati di categoria che costituirono il primo nucleo di Confcommercio Roma.

Da allora siamo cresciuti lavorando al fianco delle imprese, ascoltando le loro esigenze e costruendo insieme a loro soluzioni efficaci per stare al passo con i tempi.

L’esperienza maturata in questi anni ha permesso all’associazione di diventare l’interlocutore privilegiato di Enti e Amministrazioni locali e di rivestire un ruolo di primo piano nello sviluppo e modernizzazione del tessuto economico e sociale della Capitale.

Oggi le imprese associate a Confcommercio Roma provengono dai più svariati settori: dall’accoglienza alla ristorazione, dalla consulenza alla sicurezza, dal commercio alla distribuzione  e scelgono di far parte del nostro sistema perché sanno di poter contare sui consigli e l’assistenza dei nostri esperti fin dai primissimi momenti d’attività.



Mission

In un momento di estrema difficoltà per le imprese, Confcommercio Roma è un punto fermo a cui rivolgersi: un interlocutore sempre pronto a rappresentare esigenze ed istanze degli Associati verso Pubblica Amministrazione e Istituzioni.

Vogliamo aiutare gli imprenditori ad orientarsi nell’attuale contesto di crisi, informandoli puntualmente e trovando, con loro, nuove rotte da intraprendere.

I nostri referenti associativi e tecnici esperti, ogni giorno, fanno squadra con le imprese e promuovono una stretta collaborazione sul territorio: solo stringendo legami forti sarà possibile sviluppare progetti comuni virtuosi.