Benefit Corporation, impatto ambientale e sociale: presentato oggi il programma per le imprese associate

Benefit Corporation, impatto ambientale e sociale: presentato oggi il programma per le imprese associate

Oggi, in Confcommercio Roma, si è tenuto l’evento FOCUS HR “CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY – Nuovi modelli di business: B Corp e Benefit Corporation”, organizzato in collaborazione con Nativa – prima B Corp™ e Benefit Corporation d’Europa – e dedicato alla Corporate Social Responsability (CSR) con l’obiettivo di assistere le nostre aziende anche su queste nuove tematiche.

È arrivato il momento di rigenerare il proprio modello d’impresa, reinventarsi e lavorare per un migliore impatto economico ambientale e sociale!

Le Benefit Corporation nascono come aziende di profitto ma si evolvono ed agiscono per ottenere un impatto positivo su persone e ambiente. Scopri di più >>

Le aziende associate a Confcommercio Roma possono intraprendere questo percorso rigenerativo partendo dal programma “Measure what Matters ideato con Nativa: un ciclo di tre incontri volti a conoscere, misurare e prendere consapevolezza del proprio livello di impatto sociale e ambientale, attraverso il B Impact Assessment ( standard di misurazione più utilizzato a livello mondiale).

Per maggiori informazioni associati@confcommercioroma.it

#CSR #Bcorp #Bthechange