L’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00037 del 24/04/2020 specifica che l’attività di asporto dei pubblici esercizi non è soggetta al limite orario di chiusura delle 21:30.
La Regione Lazio ha pubblicato un vademecum in otto punti che identifica le misure di sicurezza da rispettare per gli esercizi commerciali del settore dell’alimentazione – come bar, pub, ristoranti, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie – che a partire dal 4 maggio, secondo quanto previsto dal DPCM 26 aprile, potranno produrre, confezionare e vendere cibo e bevande da asporto.
Il vademecum, redatto in coerenza con le vigenti disposizioni nazionali in materia igienico-sanitaria e con le indicazioni della Direzione/Assessorato Sanità della Regione Lazio, è frutto di un confronto tra Regione, sindacati ed associazioni rappresentative dei pubblici esercizi, tra cui anche Fipe Confcommercio Roma.
Tra le principali disposizioni contenute al suo interno: l’obbligo per i clienti e per il personale degli esercizi di indossare guanti e dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la necessità di mantenimento del distanziamento interpersonale, il divieto del consumo sul posto e la messa a disposizione per il personale e i clienti di sistemi e prodotti per l’igienizzazione delle mani. Fonte
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LA GUIDA ALLE MISURE
PER MAGGIORI INDICAZIONI OPERATIVE PARTECIPA AL NOSTRO WEBINAR!