Ascom Ostia Confcommercio Roma scrive a Falconi, neo Presidente del Municipio X

Ascom Ostia Confcommercio Roma scrive a Falconi, neo Presidente del Municipio X

Egr. Dr. Falconi,

In qualità di Presidente Ascom Ostia Confcommercio Roma Litorale Sud ed a nome del Direttore di Confcommercio Romolo Guasco, Le scrivo a fine di porle le nostre più sincere congratulazioni per il nuovo incarico ed il risultato politico raggiunto. In rappresentanza del Consiglio Direttivo, le comunico la massima disponibilità nel confronto istituzionale e nel dialogo sui temi trattati nel corso degli incontri del 23 Settembre, nel Convegno organizzato con gli altri cinque candidati, e poi quello dell’11 ottobre nel corso del ballottaggio.


Purtroppo in passato non vi è stato sempre dialogo con l’Amministrazione e sono state intraprese delle azioni e delle scelte politiche senza alcuna preventiva informazione e concertazione con gli operatori economici. Credo fortemente  nella  partecipazione alle scelte amministrative, l’ascolto delle istanze del comparto produttivo dovrebbe essere una costante nella gestione del nostro Municipio, soprattutto  per la complessità di un territorio così vasto: come Ascom Confcommercio Roma abbiamo bisogno di un confronto continuo con l’istituzione.


Durante gli incontri con Ascom Ostia Confcommercio Roma Sud, Lei si è dimostrato subito disponibile e sincero, una persona che tiene al nostro territorio, pronto alla valorizzazione di questa città. Siamo certi che “il Patto per il Commercio” sarà rispettato, e quell’intesa fondata su elementi concreti quali la partecipazione ai Tavoli istituzionali, alla rimodulazione dei tributi locali, al potenziamento delle infrastrutture,  alla semplificazione dei processi amministrativi e soprattutto  al sostegno economico alle imprese, sarà  il  vero punto di forza per lo sviluppo del comparto produttivo, e per l’immagine turistica del Litorale romano”.


Siamo pronti ad iniziare questo nuovo e lungo percorso di collaborazione amministrativa, sindacale e imprenditoriale per lo sviluppo della nostra città.


Auguri di Buon lavoro.
Valeria Strappini
Presidente Ascom Ostia Confcommercio Roma