Anticipare l’esperienza offerta da un’attività commerciale, utilizzando il canale digitale e l’immediata capacità comunicativa delle immagini, rende la proposta più persuasiva.
I primi istanti di una qualsiasi relazione commerciale sono fondamentali nel caratterizzare la qualità della successiva esperienza che vivrà il cliente. Si attivano, infatti, i potenti effetto inizio e pregiudizio della conferma (per una loro descrizione si veda Investi sulla prima impressione) e, come mostrato da numerose ricerche, riuscire a intervenire sulle aspettative della clientela contribuisce a modificare ciò che sarà poi percepito. Se ci aspettiamo che qualcosa sia più buono tenderemo realmente a percepirlo tale.
Ti è piaciuto l’approfondimento?
Vorresti scaricare la BUSSOLA da cui è stato estratto?
Gli associati Confcommercio Roma possono scaricare GRATUITAMENTE FINO A 3 BUSSOLE in formato ePub.
REGISTRATI CON LA TUA TESSERA sul sito associati.confcommercio.it troverai, nella tua area riservata, l’intera collezione delle Bussole e potrai scaricarne gratuitamente 3!