Per dare un impulso concreto allo sviluppo delle imprese, la Regione Lazio ha presentato lo scorso 4 luglio 5 nuovi bandi, per un totale di circa 120 milionidestinati, i primi quattro, a sostenere l’accesso al credito e alle garanzie di imprese e, il quinto, alla promozione di consistenti e innovative iniziative di venture capital sul territorio.
Per quanto riguarda i 4 bandi relativi al settore del credito e delle garanzie, questi ammontano complessivamente a 62,5 milioni di Euro e sono rivolti a imprese e a titolari di partita IVA. Inoltre, relativamente all’avviso sui prestiti a tasso zero per gli investimenti delle PMI (Fondo Rotativo per il Piccolo Credito), vi sono alcuni plafond riservati ad alcune categorie come i commercianti, le botteghe storiche e gli operatori turistici.
PMI e liberi professionisti (costituiti da almeno 36 mesi) potranno partecipare a questo bando presentando la domanda online con procedura a “sportello” sul portale www.farelazio.it a partire dalle ore 9.00 di lunedì 10 luglio.
L’Area Credito di Confcommercio Roma (microcredito@confcommercioroma.it) è a disposizione degli Associati per offrire consulenza nella stesura e nell’invio delle richieste di accesso all’agevolazione.
Vuoi ricevere assistenza e non sei ancora nostro socio? Associarsi è semplice ed economico! Contattaci ai numeri 06.68437620 oppure scrivici a associati@confcommercioroma.it