19 SETTEMBRE 2021 | ACEA Run Rome The Marathon

19 SETTEMBRE 2021 | ACEA Run Rome The Marathon

DOMENICA 19 SETTEMBRE Roma torna a correre con l’Acea Run Rome The Marathon

Dopo il rinvio dello scorso marzo 2020 a seguito della pandemia da Covid19, è arrivato il momento tanto atteso con la partenza fissata alle ore 6.45 sui Fori Imperiali.

Una manifestazione importantissima per la quale Confcommercio Roma e ASC (l’ente di promozione sportiva del sistema Confcommercio), hanno scelto di essere partner istituzionali, con la volontà di promuovere e valorizzare i grandi eventi che danno vita alla nostra città.

Confcommercio Roma crede infatti che le manifestazioni internazionali siano un’importante occasione per rilanciare l’intero sistema economico della città: dall’accoglienza per il pernottamento alla ristorazione, dai teatri ai musei, anche a cielo aperto, che la città eterna offre a turisti e cittadini.

Una ripresa in SICUREZZA, poiché saranno adottate tutte le regolamentazioni in tema di sicurezza sanitaria da Covid19 vigenti al giorno della gara. Gli atleti saranno schierati al via ancora con il buio, in attesa delle prime luci del giorno.

Sarà il momento della rinascita della città di Roma, dello sport, del benessere. Sarà il tempo di conquistare Roma, di
sentire i passi che diventano musica, di correre mentre la città dolcemente si sveglia.

L’ORGANIZZAZIONE

Organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport – Stadio, Italia Marathon Club e Atielle, Acea Run Rome
The Marathon sarà la prima grande maratona internazionale a riprendere le attività e tanti sono i progetti legati
all’evento che quest’anno più di sempre desidera coinvolgere tutta la città, ma non solo.

Al centro del progetto c’è la staffetta solidale Acea Run4Rome e la Stracittadina Fun Race alla quale si potrà
partecipare sia da tutta Italia che dall’estero. Un evento che durerà tre giorni grazie anche all’Expo Village aperto
da venerdì 17 situato presso le Terme di Caracalla – Stadio Nando Martellini.

Partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere, e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro


ACEA RUN4ROME | CORRI LA STAFFETTA DI ROMA

Con Acea Run4Rome proverai l’emozione di tagliare il traguardo di una maratona.
L’evento sportivo ha al centro anche un progetto sia benefico, con il Charity Program, che di inclusione. Iscriversi sarà possibile solo attraverso le Onlus che hanno aderito al progetto Charity.
La quota d’iscrizione viene stabilita liberamente da ciascuna delle Charity: non si tratta di una semplice quota d’iscrizione, ma di una vera e propria donazione a favore di uno dei tanti progetti benefici che si possono scegliere di
sostenere.
Ad oggi le onlus aderenti sono: Airc, Operation Smile Italia Onlus, Sport Senza Frontiere, Doppia Difesa, Dynamo Camp, Fondazione Maratona Alzheimer, Associazione La Stella di Lorenzo, La Pelle Azzurra.

Iscrizioni entro e non oltre il 14 Settembre

ROMA CORRE CON TE! SEI PRONTO A RISPONDERE ALLA CHIAMATA?


FUN RACE | CORRI LA STRACITTADINA

In tutta Italia, oltre che a Roma, si potrà partecipare sabato 18 e domenica 19 settembre alla FUN RACE, la Stracittadina da 5km abbinata all’Acea Run Rome The Marathon. Innovativa, sicura, sostenibile.

È classicamente chiamata “la stracittadina di Roma”, ma quest’anno la grande novità è che potrai partecipare ovunque tu sia. La distanza da percorrere è di soli 5km, a portata di tutti, anche per te! Potrai correre o camminare e in qualsiasi luogo tu viva sarai protagonista in un fine settimana memorabile che parlerà di ritorno alla normalità, di benessere, amicizia e divertimento.

Iscrizioni entro e non oltre il 17 Settembre.


SEI ASSOCIATO A CONFCOMMERCIO ROMA?

Per tutti gli associati è previsto un CODICE SCONTO DEL 25% riservato sul prezzo di acquisto dei pettorali di partecipazione alla Maratona, alla Staffetta e alla Stracittadina.

E’ possibile iscriversi alla Maratona ed alla Staffetta entro il 14 Settembre mentre le iscrizioni alla Stracittadina sono aperte fino al 17 Settembre.

Per maggiori informazioni, scrivi ad associati@confcommercioroma.it