L’italia è un ecosistema ostile alle imprese. L’imprenditore è vessato da tasse, burocrazia, incertezza del credito, lentezza del diritto. L’italia, per noi che facciamo impresa, al confronto di qualsiasi altro Paese europeo, è divenuta una Sparta.
Aprire una Partita IVA è come partecipare alla leggendaria Agogé, la scuola, obbligatoria, che forgiava gli Spartani alla guerra, dalla quale o uscivi guerriero o ne uscivi morto.
In questa ‘Italia divenuta Sparta’, gli STRUMENTI DI INNOVAZIONE DIGITALE ci permettono di cambiare ecosistema, senza spostarci fisicamente e senza dover investire grandi cifre.
Per utilizzare questi strumenti, però, c’è bisogno di qualcuno che ce li spieghi. Qualcuno che ci guidi, passo passo, nell’applicarli alla nostra realtà specifica. Possibilmente, qualcuno che ce ne faccia sperimentare l’efficacia prima di spenderci denaro.
Confcommercio Roma, attraverso il laboratorio per imprenditori Spartans from Italy® di LBG Holding, offre questa opportunità e la presenterà in occasione del webinar:
«La digitalizzazione delle imprese: dalla startup alla PMI»
19 MAGGIO 2020 – ORE 15:00
Il progetto nasce da un’idea di Lorenzo Ait, responsabile di Spartans from Italy®, che ha sviluppato un sistema per ridurre i costi fissi e ottimizzare il modello di business attraverso l’innovazione digitale.
PROGRAMMA DEL WEBINAR
Durante il Webinar, Lorenzo Ait illustrerà il percorso GRATUITO riservato a tutti gli iscritti Confcommercio Roma, che si articola in quattro step:
- Questionario di autovalutazione sui fabbisogni digitali dell’impresa
- Percorso Online di formazione per 8 settimane, 8 appuntamenti, con trainer dal vivo.
- Licenza bimestrale gratuita di Software CRM, Gestionale, Sito web, Piattaforma di webmarketing, per creare landing page e funnel online.
- Possibilità di proseguire con l’utilizzo della piattaforma confermando la licenza con uno sconto sul costo mensile del 50%
ISCRIZIONE
Il webinar è gratuito e aperto a tutte le imprese, associate e non. Le aziende possono prenotare la loro partecipazione compilando questo form >>, riceveranno successivamente una mail con il link di collegamento e tutti i dettagli tecnici.
Per maggiori informazioni associati@confcommercioroma.it