120 euro la SPESA MEDIA per i SALDI | Indagine Ufficio Studi Confcommercio

L’ultima indagine dell’Ufficio Studi di Confcommercio rileva che le famiglie romane spenderanno in media 120 euro per i saldi invernali.
Anche se con meno appeal di prima, i saldi rimangono comunque un appuntamento atteso.

Nel Lazio i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio per concludersi il 16 febbraio.

Iniziano i saldi ma il clima di sfiducia non favorisce gli acquisti, spiega Romolo Guasco, Direttore di Confcommercio Roma.
Chiusure restrizioni e lockdown sono già costate 6 miliardi di euro alle imprese della Capitale: risorse bruciate dalle conseguenze dell’emergenza e delle rigide norme sanitarie. Vediamo i primi segnali di ripresa, ma per ripartire davvero la città ha bisogno di opportunità, grandi eventi e investimenti. Dobbiamo lavorare uniti, le grandi opere saranno determinanti per la rinascita.
E, nel frattempo, va subito ripensata l’attuale regolamentazione della Ztl per agevolare le imprese facilitando l’accessibilità alle zone commerciali.

L’INDAGINE DELL’OSSERVATORIO ECONOMICO DI CONFCOMMERCIO ROMA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE