SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, AL VIA IL NUOVO BANDO INAIL

E’ stato pubblicato sul sito dell’INAIL il nuovo bando ISI che finanzia i progetti delle imprese volti a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.Novità della nuova edizione è l’apertura del bando anche alle imprese del terzo settore non iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, agli organismi di volontariato, alle ONLUS, alle ONG, per i soli progetti relativi alla movimentazione manuale dei carichi. Lo stanziamento complessivo è pari a 249.406.358,00 euro ed è suddiviso su 5 assi:
Asse 1 – progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (stanziamento pari a cento milioni di euro);
Asse 2 – progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (stanziamento pari a 44.406.358 euro);
Asse 3 – progetti di bonifica dei materiali contenenti amianto (stanziamento pari a 60 milioni di euro);
Asse 4 – progetti per le micro e piccole imprese operanti nei settori del legno e della ceramica (stanziamento pari a 10 milioni di euro);
Asse 5 – progetti per le piccole e micro imprese dell’agricoltura (stanziamento pari a 35 milioni di euro), suddiviso in due sottoassi: 5.1 generalità imprese agricole, con uno stanziamento pari a 30 milioni di euro e 5.2 giovani agricoltori con uno stanziamento pari a 5 milioni di euro.

La domanda potrà essere presentata online sul sito dell’INAIL a partire dal 19 aprile 2018 e inderogabilmente fino alle ore 18:00 del 31 maggio 2018.

Leggi l’avviso pubblico regionale ISI 2017 – Lazio >>

Per maggiori informazioni, contatta i nostri uffici al numero 06.68437604