Sicurezza sul Lavoro

CONSULENZA E ASSISTENZA Assistiamo la direzione d’impresa nell'adeguamento alle norme cogenti in materia di SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - D.LGS. 81/08 e s.m.i:

SICUREZZAconsulenza

FORMAZIONE

Il Decreto legislativo n. 81/2008 s.m.i. prevede la presenza in azienda di personale con compiti specifici per la prevenzione dei rischi, qualificati con apposite attività formative: addetti antincendio, primo soccorso, RLS, dirigenti, preposti, lavoratori. In base all’organizzazione aziendale, progettiamo e predisponiamo protocolli formativi e corsi dedicati.

La formazione per Sicurezza nei luoghi di lavoro viene erogata secondo le modalità, la durata ed i contenuti previsti dagli Accordi Stato Regioni 221 e 223 del 21/12/2011.

Le imprese possono godere di formazione finanziata e co-finanziata grazie alle opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali o dalle disponibiltà dei Conti Individuali Aziendali.

bonusCONSULTA IL CALENDARIO DEI CORSI SICUREZZA GENNAIO/MARZO 2016 >>

SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA

SAN2
  • Assunzione incarico medico competente
  • Visite preventive e visite periodiche con verifica dell’idoneità alla mansione specifica
  • Rilascio certificati idoneità/flessibilità astensione obbligatoria dal lavoro per gravidanza
  • Redazione, aggiornamento e archiviazione di una cartella di rischio per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza
  • Partecipazione riunione periodica
  • Visita ambienti di lavoro
  • Elaborazione del Piano di Sorveglianza Sanitaria e dei Risultati Anonimi Collettivi

SICUREZZA E COORDINAMENTO NEI CANTIERI

CANTIERI2

Il Testo Unico sulla Sicurezza prevede obblighi ben precisi per le diverse figure legate al cantiere. Gli adempimenti variano in funzione di alcuni assetti quali ad esempio l’entità del cantiere (uomini/giorno impiegati) e la presenza di rischi particolari.

Misure per salute e sicurezza nei cantieri temporanei e mobili >>

INNOVAZIONE

Innovazionesicurezza
  • Costruzione del PORTALE WEB DELLA SICUREZZA ON-DEMAND che permette la gestione organizzativa e documentale del cliente