Confcommercio Roma garantisce ai propri associati la possibilità di usufruire di uno specifico servizio di assistenza legale, spaziando dalla consulenza nei settori del diritto civile, societario, amministrativo, alla contrattualistica ed assistenza specifica per segnalazioni, esposti, predisposizione di memorie e/o osservazioni, riuscendo così a soddisfare la maggior parte delle esigenze delle aziende del settore del commercio, del turismo e dei servizi.

COSA FACCIAMO

In materia legale, commerciale e societaria, disciplina del commercio e somministrazione di alimenti e bevande. Fornisce consulenza e supporto giuridico in una fase di attività stragiudiziale, anche in vista della prevenzione del contenzioso .

Consulenza nella valutazione e creazione d’impresa, nella costituzione di società,  associazioni e nella gestione degli adempimenti civilistici e amministrativi.

Per scoprire tutti i servizi che Confcommercio Roma dedica alle start-up visita la pagina dedicata.

Consulenza ed assistenza nella contrattualistica aziendale, in particolar modo in materia di locazioni ad uso commerciale, affitto d’azienda, contratti di fornitura servizi.

Assistenza nella redazione di  reclami, segnalazioni/esposti alle Amministrazioni ed alle Autorità Competenti ( Dipartimenti Comunali, Polizia Municipale, Autorità Garante, Procura della Repubblica), lettere di messa in mora e solleciti, predisposizione di istanze di autotutela, contestazione di verbali di accertamento con redazione di Memorie/Osservazioni alle autorità competenti.

Attività informativa tramite la redazione di circolari  per il continuo aggiornamento rispetto alle novità normative più rilevanti, di portata specifica per alcune categorie e più in generale nel settore relativo alla legislazione sul  commercio e tributario.

CONTATTI

Puoi richiedere il servizio legale rivolgendoti direttamente alla tua Associazione di riferimento.

In alternativa contatta direttamente l’ufficio dedicato:
Tel: 06. 68437276
Email:  legale@confcommercioroma.it

VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI SERVIZI DEDICATI ALLE START-UP?