Più acquisti nelle grandi catene, così il commercio cambia pelle

Più acquisti nelle grandi catene, così il commercio cambia pelle

Il franchising cambia pelle al commercio e cresce di continuo. Tra Roma e Lazio sono quasi 6mila punti vendita e fatturano poco meno di 3 miliardi di euro, con oltre 24mila addetti. Con la Lombardia, il Lazio si conferma regione trainante del settore, marchi organizzati realizzano il 50% del fatturato delle vendite al dettaglio.

«Assofranchising aderisce a Confcommercio nazionale che quattro anni fa ha ritenuto il franchising una modalità per sopperire alle chiusure del commercio tradizionale, almeno in parte”, spiega Italo Bussoli, presidente di Assofranchising. «Dove c’è un problema di cambio generazionale o di prodotto che non va, invece di chiudere le attività si possono affidare ad un brand che sul mercato funziona: consente un investimento più modesto ma margini. E ci sono settori anche con il 30 per cento di margine, non proprio una banalità»

Leggi tutto l’articolo sul Messaggero >>

 


Assofranchising

Sei interessato al mondo del franchising? Scopri come scegliere il business giusto per te e le forme di finanziamento disponibili. Ti racconteremo storie di successo e incontrerai diversi brand! #AssofranchisingTour2018 arriva a Roma con Assofranchising e Confcommercio Roma – Clicca per info e registrazioni:

9 OTTOBRE – Assofranchising Tour fa tappa a Roma