FONDO ROTATIVO, PRESTITI ALLE IMPRESE FINO A 50.000 EURO A TASSO ZERO IN 5 ANNI

FONDO ROTATIVO, PRESTITI ALLE IMPRESE FINO A 50.000 EURO A TASSO ZERO IN 5 ANNI

Prestiti da 10.000 a 50.000 euro a tasso zero con rate fino a 60 mesi per piccole imprese, botteghe storiche e liberi professionisti: è quanto previsto dal nuovo “Fondo Rotativo per il Piccolo Credito”, il bando appena rifinanziato dalla Regione Lazio, con uno stanziamento di 39 milioni di euro, per dare sostegno alle PMI del territorio.

Il Fondo è suddiviso in 4 sezioni che prevedono tipologie di intervento diverse a seconda del settore di attività, con riserve specifiche per le botteghe storiche (come locali storici, botteghe d’arte e urtisti), i negozi al dettaglio, le attività di ristorazione, le imprese artigiane e turistiche e il trasporto non di linea.

Possono accedere all’agevolazione le micro, piccole e medie imprese, i liberi professionisti, i Consorzi e le Reti d’imprese costituite da almeno 36 mesi, con una sede operativa nel Lazio e con un’esposizione con il sistema bancario inferiore a 100.000 euro.

Scopri di più nella scheda di sintesi >>

Le domande possono essere presentate online sul portale www.farelazio.it


Se sei un nostro Associato, i nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti informazioni sul bando, guidarti nella compilazione della modulistica e assisterti nella fase di presentazione della domanda.

Per richiedere informazioni o assistenza compila il form online >>


Hai bisogno di assistenza ma non sei Socio? 

Scrivi a associati@confcommercioroma.it