GIUBILEO, ECCO IL MARCHIO DELLA BUONA ACCOGLIENZA. DIVENTA ANCHE TU “AMICUS VIATORUM” !

amicus viatorum - banner

Confcommercio Roma promuove il progetto della Camera di Commercio di Roma “Amicus Viatorum” , affidato a Forma Camera – Azienda della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale.

Il progetto “Amicus Viatorum” si propone di supportare gli artigiani, i commercianti e le PMI, in occasione dell'anno giubilare,affinché possano accogliere, informare ed assistere i turisti che giungeranno a Roma. Le imprese selezionate che otterranno il riconoscimento del marchio “Amicus Viatorum” entreranno a far parte di una rete che, offrendo informazioni e assistenza ai visitatori, concorreranno a creare un favorevole clima di accoglienza e potranno:

• esporre il Marchio AMICUS VIATORUM per qualificare gli esercizi commerciali, le botteghe artigiane e le altre imprese aderenti, come luoghi di informazione e di erogazione di servizi per i visitatori e come esercizi che offrono servizi di alta qualità;
  • distribuire una guida turistica plurilingue elaborata appositamente per i visitatori essere presenti in tutti gli strumenti di comunicazione creati a supporto del progetto (sito web, brochure, App etc);
  • rafforzare le proprie competenze in materia di accoglienza, promozione del territorio e conoscenza linguistica partecipando a corsi (inglese e/o spagnolo) ed a seminari formativi in tema di accoglienza.

CORSI E SEMINARI GRATUITI

CORSO DI INGLESE 20 ore
CORSO DI SPAGNOLO 20 ore

6 SEMINARI di 4 ore ciascuno:

• "L'accoglienza del turista”;
  • "La valorizzazione della rete fra gli operatori commerciali";
  • "La fidelizzazione del turista/pellegrino";
  • "Marketing territoriale";
  • "La comunicazione attraverso i social network";
  • "La comunicazione interculturale".

​Scarica qui il programma dei seminari e il calendario degli ultimi corsi.

PER PARTECIPARE

PER IL LEGALE RAPPRESENTANTE

Indicando i corsi di lingue e i seminari ai quali si vuol partecipare come azienda con il numero dei partecipanti.

PER CIASCUN PARTECIPANTE