Al via la prima edizione del Premio “Disegna la Legalità”

DisegnalegalitàConfcommercio Roma, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione del suo 70° anniversario, ha istituito, in collaborazione con l’Ambulatorio Antiusura Onlus e Cittadinanzattiva Lazio, la prima edizione del Premio “Disegna la Legalità” finalizzato a sostenere la diffusione della cultura della legalità e la lotta alla criminalità.

Il Concorso, rivolto alle classi quarte e quinte dei Licei Artistici della Capitale, si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2015 e prevede la partecipazione degli alunni con una storia a fumetti che racconti le vicissitudini attraversate da un imprenditore finito nella morsa dell’usura.

Il Premio si propone di avvicinare i giovani alle tematiche della sicurezza, coinvolgendoli attivamente nel processo di educazione e sensibilizzazione alla legalità, nella convinzione che i cambiamenti autentici possano avvenire solo partendo dal basso.

Ai primi tre classificati, selezionati da una Giuria di esperti, sarà assegnato un premio in denaro che verrà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica nel mese di aprile 2015.