Tridente, Confcommercio Roma presenta partnership con Saba Italia per migliorare la mobilità del centro storico

buonoparcheggioConfcommercio Roma continua la propria azione di intervento per migliorare la vivibilità cittadina da parte dei romani e dei turisti.

Nell'ambito delle iniziative del 70° anniversario dell'Associazione e di fronte alle difficoltà rilevate dagli imprenditori coinvolti nella pedonalizzazione del Tridente, Confcommercio Roma ha presentato alla stampa la partnership avviata con Saba Italia, società di gestione del parcheggio di Villa Borghese, per ottimizzare al meglio questa importante infrastruttura al servizio della mutata accessibilità del centro storico.

Il primo obiettivo è stato quello di agevolare con tariffe speciali l'abbonamento per la sosta mensile auto e moto di titolari e dipendenti delle imprese commerciali associate operanti nella zona.

In vista, poi, delle imminenti festività natalizie e nell'ottica di favorire gli acquisti, l'Organizzazione romana ha messo a disposizione dei commercianti associati dell’area dei buoni omaggio da distribuire ai clienti, che daranno diritto a 1 ora di sosta gratuita. L’operazione partirà nel periodo di Natale coinvolgendo 200 negozi della zona associati a Confcommercio Roma.

Confcommercio Roma vuole rappresentare la qualità della vita di Roma e dei romani” – ha dichiarato il presidente della Confcommercio di Roma, Rosario Cerra – “L'iniziativa con Saba Italia nasce proprio in questa direzione: dare la possibilità ai cittadini, alle imprese e ai loro dipendenti, di parcheggiare con facilità per fare shopping o per recarsi al lavoro".

"Mentre finora ci si è preoccupati di 'chiudere' l'area” - ha aggiunto Cerra – “noi abbiamo voluto riaprirla e renderla fruibile. Roma ha bisogno di soluzioni come queste se si voglio rimettere in moto i consumi e far ripartire l'economia del territorio".

“Saba Italia” – ha dichiara il Direttore Generale di Saba Italia, Carlo Tosti – “ha raggiunto un’importante intesa con Confcommercio Roma, mettendo a sistema il Parcheggio di Villa Borghese (la più grande struttura interrata d’Europa) con il sistema dei collegamenti pedonali, per una più comoda accessibilità all’area centrale della città di Roma. Un’iniziativa che contribuisce – ha concluso Tosti - fattivamente alla pedonalizzazione del Tridente, uno dei centri commerciali naturali più belli d’Italia”.

SERVIZIO TV - 11/12/2014 - TG3 Lazio >>

SERVIZIO TV - 11/12/2014 - TG ROMA UNO TV >>