Confcommercio Roma patrocina il progetto di Cinecittàdue: sotto l’albero 80 euro di buono spesa per le famiglie in difficoltà

CinecittàdueConfcommercio Roma patrocina il progetto “Cinecittàdue sostiene le famiglie in difficoltà”, l’iniziativa promossa dall’Associazione degli operatori del Centro Commerciale per dare un aiuto concreto a molte famiglie bisognose che quest’anno troveranno in regalo sotto l’albero un buono sconto di 80 euro da utilizzare nei punti vendita della struttura.

Il progetto di solidarietà, presentato il 4 dicembre sulla terrazza del Centro Commerciale, è stato realizzato anche grazie alla collaborazione del Comune di Roma Capitale, della Caritas e del VII Municipio.

“Avvertivamo il bisogno di fare qualcosa in un momento così serio per il nostro Paese e così è maturata la decisione, presa dai cento negozi che fanno parte del centro commerciale, di compiere un’azione concreta, utile e incisiva” - ha dichiarato Marcello Ciccaglioni, Presidente dell’Associazione Commercianti di Cinecittàdue e dell’ALI-Confcommercio Roma in apertura della conferenza stampa di presentazione.

“Un’iniziativa unica e di grande spessore sociale – ha poi sottolineato Rosario Cerra, Presidente di Confcommercio Roma: “Questo progetto è figlio del tessuto produttivo romano che è anche una rete sociale. I commercianti di Roma vivono della qualità della vita della città; sono i soggetti che lavorando spesso in strutture familiari come questa sanno dimostrare sensibilità nei momenti di maggiore crisi. Solo la capacità delle famiglie unita alla capacità della cultura - ha aggiunto Cerra - può far nascere eventi di tale valore”.

“Questo progetto, in un periodo di festa come quello natalizio, è importante perché chi ha un’attività produttiva si mette al fianco di chi ha più bisogno. Stiamo provando a dare un sostegno per ricreare un senso di comunità” ha ricordato, infine, Marta Leonori, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma Capitale.

• Cinecittà 1
  • Cinecittà2