FONTANA DI TREVI, CONFCOMMERCIO: INCORAGGIAMO PROVVEDIMENTI A TUTELA DEL DECORO DELLA CITTÀ

Borghi"Incoraggiamo la Sindaca Raggi e la Giunta comunale nell’adottare dei provvedimenti, di cui abbiamo letto sugli organi di stampa, come quello che prevederebbe una regolamentazione per l’accesso a Fontana di Trevi, oltre ai dissuasori e ad una sorveglianza stretta per la scalinata di Trinità dei Monti. Questi infatti si presentano, a nostro parere, come unica e probabilmente più efficace soluzione di contrasto al progressivo disordine e alla trascuratezza che sembrano attanagliare la città.”

È quanto dichiara in una nota il Commissario di Confcommercio Roma, Renato Borghi.

“L’imbarbarimento dei comportamenti – prosegue Borghi – richiede azioni risolutive che possono sembrare anche repressive, ma che al momento sono l’indispensabile antidoto perché la Capitale torni ad avere quel fascino e quell’immagine che l’hanno resa unica nel mondo.”

“Deve essere chiaro – conclude il Commissario - che ogni turista che viene a Roma deve capire che ci sono atteggiamenti e comportamenti adeguati quando si è di fronte alle bellezze di Roma. Invito inoltre le diverse voci, che puntualmente si sono sollevate in contrasto rispetto anche a questa soluzione, che a me pare ragionevole, ad intervenire con proposte concrete e fattibili invece di alimentare soltanto sterili polemiche.”

12/05/2017_Leggo >>

12/05/2017_IlMessaggero >>