BANDO "INNOVAZIONE SOSTANTIVO FEMMINILE": DOMANDE DAL 2 MAGGIO

A partire dalle ore 9:00 del 2 Maggio e fino al 31 Ottobre 2017 (salvo esaurimento del plafond), sarà possibile presentare le domande di partecipazione al bando della Regione Lazio "Innovazione Sostantivo Femminile", alla sua terza edizione, che stanzia due milioni di euro per sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte delle donne, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile.

Potranno partecipare al bando, oltre alle libere professioniste, le imprese "al femminile" già conosciute ma anche quelle che ancora non lo sono, purchè in caso di esito positivo della partecipazione al bando, la costituzione dell'impresa avvengo entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.

Saranno finanziabili i progetti che includano la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l'utilizzo delle nuove tecnologie e che siano coerenti con le aree di specializzazione dalla Smart Specialization Strategy (S3) regionale (ossia Scienze della vita e del benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione). Inoltre, potranno ottenere le agevolazioni del bando anche i progetti che abbiano come obiettivo la Social Innovation, ovvero che presentino soluzioni tecnologiche ai problemi dovuti al cambiamento della società per favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.

Per saperne di più, clicca qui.