DA INVITALIA ALTRI 100 MILIONI DI EURO PER GIOVANI E DONNE CHE VOGLIONO DIVENTARE IMPRENDITORI

Arrivano altri 100 milioni di euro per "Nuove imprese a tasso zero", l'incentivo gestito da Invitalia per sostenere la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Grazie al PON Sviluppo imprenditoriale locale 2000-2006, è stato infatti possibile rifinanziare questa misura valida su tutto il territorio nazionale. Le risorse disponibili arrivano così a un totale di 150 milioni di euro; pertanto, Invitalia continuerà a valutare le domande di finanziamento così da rispettare i tempi di istruttoria previsti per legge.

Le agevolazioni prevedono un finanziamento a tasso zero di progetti d'impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Per saperne di più, clicca qui.