AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL BANDO DELLA REGIONE LAZIO "INNOVAZIONE: SOSTANTIVO FEMMINILE"

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, la Regione Lazio ha presentato il nuovo bando "Innovazione: sostantivo femminile" finalizzato a sostenere, con una dotazione di 2 milioni di euro, la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte delle donne, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile.

Potranno partecipare al bando, oltre alle libere professioniste, le imprese "al femminile" già costituite, ma anche quelle che ancora non lo sono, purchè in caso di esito positivo della partecipazione al bando, la costituzione dell'impresa avvenga entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.

Saranno finanziabili i progetti che includano la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l'utilizzo delle nuove tecnologie e che siano coerenti con le aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy (S3) regionale (ossia Scienze della vita e benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione).

Inoltre, potranno ottenere le agevolazioni del bando anche i progetti che abbiano come obiettivo la Social Innovation, ovvero che presentino soluzioni tecnologiche ai problemi dovuti al cam,biamento della società per favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.

Il contributo concesso (a fondo perduto, a valere sui fondi del Por-Fesr 2014-2020) sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30.000 euro per ogni progetto, che dovrà essere realizzato nella Regione Lazio.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle 9.00 del 24 Aprile 2017 e fino alle ore 17.00 del 31 Ottobre 2017 (salvo esaurimento del plafond). L'assegnazione dei fondi avverrà secondo la procedura "a sportello".

Per saperne di più clicca qui.