Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

THE CHINAITALY CHALLENGE, IL BANDO CHE PORTA LE START-UP IN CINA

The Chinaitaly Challenge è un'iniziativa supportata sia dal Ministero della Scienza e Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese che dal MIUR e promossa da Lazio Innova con l'obiettivo di incoraggiare startup e imprese innovative a lanciarsi sul mercato cinese.

Il bando, in scadenza il prossimo 28 Febbraio, consiste in una vera e propria competizione tra Italia e Cina. La Call, che si rivolge sia a startup già costituite (italiane e cinesi) sia a idee innovative non ancora sviluppate dal punto di vista imprenditoriale, riguarda diversi settori: Smart city; Smart/Green building; Agriculture and food safety; Smart manufacturing; Aerospace; Clean energy technology; Health and Life-Sciences; Cultural and Creativity; ICT; New Energy Vehicles; Internet Technology; Medical devices and Instruments; Civil Aviation.

In palio l'opportunità, unica, di volare in Cina per esplorare il mercato cinese e promuovere la propria realtà imprenditoriale in un paese, che sta fortemente puntando sull'innovazione attraverso importanti investimenti sulla ricerca.

Dopo la fase preliminare, semifinali e finali si terranno in Cina. L'obiettivo è di portare 50 startup italiane e 50 startup cinesi alle semifinali che si svolgeranno in cinque diverse città del Paese del Dragone: Shenzhen, Chengdu, Zhengzhou, Pechino e Suzhou da Aprile a Luglio 2017.

Per sottoporre le domande (deadline 28 Febbraio) vai su http://en.ciiec.mdstartup.com/conference_apply.php

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento http://www.polihub.it/wp-content/uploads/2016/09/CIIEC-Statute-20_09_2016.pdf