FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: NUOVE OPPORTUNITÀ GRAZIE ALLA PARTNERSHIP DI CONFCOMMERCIO ROMA CON L'ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO

Confcommercio Roma rilancia il microcredito per sostenere le imprese e dare fiducia a chi intende portare avanti un progetto imprenditoriale, ma non ha possibilità di rivolgersi alle normali istituzioni finanziarie.

In quest'ottica Confcommercio Roma ha siglato un memorandum d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito al quale sono attribuiti i compiti di promozione, indirizzo, agevolazione, valutazione e monitoraggio degli strumenti di microfinanza promossi dall'Unione Europea (Legge 106/2011).

Il microcredito è una forma di finanziamento assistito che consente l'accesso al credito ai cosiddetti soggetti "non bancabili"ossia a coloro che non sono in grado di fornire valide garanzie alle banche per ottenere le risorse necessarie a sviluppare la propria idea di business.

L'Area Credito di Confcommercio Roma ha attivato un servizio di consulenza sulla pre-fattibilità e per la presentazione diretta delle domande di microcredito attraverso i propri canali con le banche convenzionate.

Per saperne di più, scarica qui l'informativa.

Per maggiori informazioni, contatta la nostra Area Credito chiamando il numero 06.68437235 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.