Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

TAX CREDIT DIGITALIZZAZIONE STRUTTURE RICETTIVE: AL VIA LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE

Dal 6 Febbraio 2017 inizia la fase di preparazione per richiedere il credito d'imposta per la digitalizzazione delle strutture ricettive per le spese sostenute nel 2016.

Infatti, dalle ore 10:00 del 6 Febbraio 2017 e fino alle ore 16:00 del 21 Febbraio 2017, è possibile compilare l'istanza relativa alle spese sostenute dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2016.

L'invio telematico della domanda e dell'attestazione di effettività delle spese sostenute potrà avvenire, invece, dal 22 al 28 Febbraio 2017. Le domande potranno essere presentate dalle imprese alberghiere ed extra-alberghiere, dagli esercizi ricettivi aggregati e dalle agenzie di viaggio e tour operator.

 Il credito d'imposta sarà riconosciuto nella misura del 30% delle spese sostenute, fino all'importo massimo di 12.500 euro. Il bonus, concesso in regime "de minimis" di cui al Regolamento (UE) n. 1470/2013, è alternativo e non cumulabile, in relazione a medesime voci di spesa, con altre agevolazioni di natura fiscale.

L'istanza deve essere compilata direttamente on line accedendo alla procedura disponibile sul Portale dei Procedimenti, riportanto il costo complessivo degli interventi, l'ammontare delle spese agevolabili e il relativo credito d'imposta spettante.

Per saperne di più, clicca qui.