Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

MERCOLEDÌ LIVE: INIZIATIVA SIAE PER I TRATTENIMENTI MUSICALI NEI PUBBLICI ESERCIZI

La SIAE lancia i Mercoledì Live per agevolare i trattenimenti con musica dal vivo effettuati nei pubblici esercizi.

L'iniziativa consiste nella previsione di una tariffa forfettaria agevolata per gli eventi gratuiti organizzati nei pubblici esercizi, senza limitazione di repertorio nè di età per gli autori e musicisti, al fine di incrementare il numero di eventi di musica dal vivo e aumentare le possibilità degli autori, soprattutto i più giovani, di esibirsi live, nonchè di implementare la procedura della compilazione e consegna del programma musicale on line "mioBorderò".

Una prima sperimentazione è stata effettuata in Puglia la scorsa primavera e, dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2017, sarà operativa su tutto il territorio nazionale.

Destinatari dell'iniziativa sono tutti coloro che organizzano trattenimenti con musica dal vivo in locali con capienza fino a 200 persone, con ingresso gratuito, senza obbligo nè maggiorazione del prezzo delle consumazioni (in pratica i concertini) per tutti i mercoledì nel periodo 1° Gennaio-30 Giugno 2017.

La tariffa forfettaria prevista per i singoli eventi del mercoledì è di 25€ più IVA e, essendo già una tariffa ridotta, non saranno applicati ulteriori sconti associativi.

Gli organizzatori potranno richiedere il rilascio del permesso anche on line.