CONFCOMMERCIO ROMA LANCIA L'ALLARME: "IN AUMENTO LA MERCE CONTRAFFATTA E I FURTI NEI NEGOZI".

Una situazione allarmante: cresce per necessità l'acquisto di prodotti illegali e l'abusivismo è un fenomeno così sfacciato che non conosce uguali nel resto del mondo". Con queste parole il Commissario di Confcommercio Roma, Renato Borghi, commenta i dati emersi dall'indagine presentata in occasione del convegno "Sii originale, distinguiti dal falso", sponsorizzato da ACEA e tenutosi il 22 Novembre nell'ambito della Giornata di mobilitazione nazionale di Confcommercio "Legalità, mi piace".

Al dibattito hanno apportato il lorocontributo Adriano Meloni, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Francesca Cappiello della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico, il Tenente Colonnello Pietro Romano, Comandante 2^ Sezione Nucleo Speciale Tutela Proprietà Intellettuale della Guardia di Finanza, Giorgia Martone, Consigliere Industrie Cosmetiche Riunite, Paolo Cattalozzi, Giudice IX Sezione Civile del Tribunale di Roma, Giuseppe Roscioli, Presidente Federalberghi Roma, Giorgio Ferrero, Presidente ANEC Lazio e Annaluce Licheri, Presidente Osservatorio Italia in Testa.

Per saperne di più, leqqi qui la rassegna stampa

Il Messaggero (1)
Il Messaggero (2)