"LEGALITÀ, MI PIACE": COMPILA ANCHE TU IL QUESTIONARIO ONLINE ENTRO IL 31 OTTOBRE

legalità2016_logo-fondo-nero-compila.jpg

Il prossimo 22 Novembre, alle ore 10:30, si svolgerà la 4^ edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato.

Con il tuo prezioso contributo Confcommercio tenterà di descrivere le dimensioni dell'illegalità nella maniera più corretta, analizzando come sono cambiati i fenomeni criminali negli ultimi anni.

COMPILA QUI IL QUESTIONARIO

L'edizione di quest'anno prevede l'approfondimento di tre aree tematiche legate alla legalità: contraffazione e abusivismo, beni confiscati, racket e usura. A ogni area tematica sarà dedicata una sezione con un focus che prevede l'intervento del Ministro competente.

La giornata si aprirà con la presentazione di un'analisi economica del fenomeno e di un'indagine nazionale, svolta in collaborazione con GfK Eurisko.