FEDERPREZIOSI – CONFCOMMERCIO ROMA: INCONTRO IN QUESTURA SULLE TEMATICHE DEL SETTORE ORAFO, ARGENTIERO E GIOIELLIERO.

FEDERPREZIOSI – CONFCOMMERCIO ROMA: INCONTRO IN QUESTURA SULLE TEMATICHE DEL SETTORE ORAFO, ARGENTIERO E GIOIELLIERO.

Una rappresentanza di Federpreziosi – Confcommercio Roma, costituita dal Presidente di Federpreziosi Roma, Pierpaolo Donati, dal Direttore di Federpreziosi Steven Tranquilli e dal Segretario di Federpreziosi Roma, Claudio Cavese, è stata ricevuta ieri, 10 maggio 2018, dal Capo di Gabinetto della Questura di Roma, Dr. Alfredo Matteucci, e dal Capo della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, Dr.ssa Angela Cannavale.

Durante l’incontro sono state affrontate le tematiche che riguardano nel vivo la gestione quotidiana delle attività orafe, gioielliere e argentiere, con particolare riguardo agli adempimenti amministrativi in capo agli operatori commerciali del settore e alle nuove nuove norme in materia di “compro oro”.

Ringraziamo il Dr. Matteucci e la Dr.ssa Cannavale per la collaborazione, funzionale a una corretta applicazione della normativa e a una puntuale informazione degli operatori commerciali.

Il Presidente Donati: “siamo sempre più convinti che la collaborazione fattiva fra Federpreziosi – Confcommercio Roma e le Autorità preposte al controllo e alla repressione degli illeciti possa portare grandi benefici al comparto commerciale, ai consumatori e alla cittadinanza tutta.