CONFCOMMERCIO CENTRO, VIA DEI CONDOTTI, PIAZZA DI SPAGNA: POSITIVA AZIONE POLIZIA LOCALE IN CENTRO STORICO

CONFCOMMERCIO CENTRO, VIA DEI CONDOTTI, PIAZZA DI SPAGNA: POSITIVA AZIONE POLIZIA LOCALE IN CENTRO STORICO

“Esprimiamo il nostro ringraziamento al Comandante Antonio Di Maggio e a tutto il corpo della Polizia Locale di Roma Capitale per il nuovo impulso dato alle operazioni di contrasto all’abusivismo e al degrado nel centro storico della Capitale.”

È quanto dichiarano in una nota congiunta Confcommercio centro di Roma, l’associazione Via dei Condotti e l’associazione Piazza di Spagna Trinità dei Monti.

“Solo con una costante e visibile presenza di vigili – prosegue la nota-  si può garantire al centro e cuore della nostra città quella tutela che merita un patrimonio storico e artistico senza eguali nel mondo. I nuovi presidi della Polizia Locale nel centro storico, stanno inoltre avendo l’effetto di far respirare i residenti, i turisti, ma soprattutto le attività produttive letteralmente assediate da ambulanti abusivi fin davanti alle proprie vetrine”.

“Auspichiamo quindi,- conclude la nota – che si prosegua sulla strada intrapresa del decoro e della legalità a cui va tutto il nostro sostegno, perché non bisogna mai rallentare nel contrasto all’ambulantato abusivo dilagante che rappresenta una delle piaghe più vistose della nostra amata città ed in particolare del centro storico.