IMPREFIDI LAZIO è la cooperativa di garanzia collettiva fidi (Confidi) promossa da Confcommercio Roma con lo scopo di assistere le imprese nel reperimento delle risorse finanziarie nei momenti di criticità della loro crescita.

Nonostante il rilevante contributo delle nostre imprese alla creazione di liquidità nel sistema bancario, l’accesso ai finanziamenti è spesso ostacolato dalla insufficienza delle garanzie che l’impresa può rilasciare alla banca.

Imprefidi Lazio è partner di Fin.Promo.Ter., il confidi vigilato da Banca d’Italia, per il rilascio di garanzie destinate a facilitare l’accesso a fidi e finanziamenti per soddisfare tutti i bisogni aziendali.

Grazie alla mutualità tra i soci, Imprefidi Lazio è un interlocutore forte con il sistema bancario rispetto al quale la singola impresa si sente tutelata e difesa, beneficiando altresì delle migliori condizioni di servizio e di costo sul mercato del credito con la massima trasparenza.

Possono aderire a Imprefidi Lazio le piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e le società fra professionisti, operanti nella Regione Lazio, attraverso la sottoscrizione di una quota di capitale sociale.

In particolare, Imprefidi Lazio:

• presta garanzie alle banche per favorire le piccole e medie imprese nell’accesso al credito;
  • consente ai propri soci di usufruire delle migliori condizioni di servizio e di tasso;
  • fornisce informazione, consulenza ed assistenza alle imprese nella scelta e nel reperimento delle più opportune fonti di finanziamento per il miglioramento della gestione finanziaria.
  • assiste le imprese nell’istruzione delle richieste di contributi in conto interessi e/o a fondo perduto erogati da enti pubblici, ove presenti.

SCOPRI GLI INCENTIVI E I FINANZIAMENTI A TUA DISPOSIZIONE!

IMPREFIDI LAZIO

Indirizzo: Via Marco e Marcelliano 45 – 00147 Roma