Confcommercio Roma è un’associazione di imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Attività Professionali aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza sul territorio nazionale.

La nostra storia è iniziata l’11 ottobre del 1944 quando un piccolo gruppo di imprenditori, con spirito di libertà e voglia di ricostruire, diede vita a 19 associazioni e sindacati di categoria che costituirono il primo nucleo di Confcommercio Roma.

Da allora siamo cresciuti lavorando al fianco delle imprese, ascoltando le loro esigenze e costruendo insieme a loro soluzioni efficaci per stare al passo con i tempi.

L’esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di diventare l’interlocutore privilegiato di Enti e Amministrazioni locali e di rivestire un ruolo di primo piano nello sviluppo e modernizzazione del tessuto economico e sociale della Capitale.

Oggi le imprese associate a Confcommercio Roma provengono dai più svariati settori:  dall’accoglienza alla ristorazione, dalla consulenza alla sicurezza, dal commercio alla distribuzione  e scelgono di far parte del nostro sistema perché sanno di poter contare sui consigli e l’assistenza dei nostri esperti fin dai primissimi momenti d’attività.