BENI E ATTIVITÀ CULTURALI, ARRIVA IL BANDO PER VALORIZZARLI

BENI E ATTIVITÀ CULTURALI, ARRIVA IL BANDO PER VALORIZZARLI

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al bando “DTC – Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai Beni ed alle Attività Culturali”, promosso dalla Regione Lazio per sostenere la diffusione di tecnologie innovative per la valorizzazione, conservazione, recupero, fruizione e sostenibilità del patrimonio culturale del Lazio.

L’Avviso pubblico ha una dotazione complessiva di 23,2 milioni euro di cui: 3,2 milioni di euro per la prima fase di progettazione e 20 milioni di euro per la seconda fase relativa alla realizzazione degli interventi.

I titolari dei beni culturali del Lazio (Istituti e Luoghi della Cultura come definiti dagli artt. 101 e ss del Codice dei Beni Culturali), che siano proprietari, gestori o futuri gestori pubblici/privati, potranno presentare proposte di valorizzazione attraverso l’applicazione e lo sviluppo di nuove tecnologie per i Beni e le Attività Culturali.

I 23,2 milioni di euro serviranno a rendere fruibili luoghi, percorsi e itinerari reali e virtuali fornendo, al contempo, opportunità di lavoro ai giovani professionisti, possibilità di sviluppo alle imprese del territorio e creazione di nuove destinazioni turistiche.

Scopri di più >>


Aggiungi ai PREFERITI la sezione del nostro sito dedicata a BANDI E CREDITO >>