ORDINANZA DEL COMUNE: VIETATE BOTTIGLIE IN VETRO E LATTINE PER SAN PIETRO E PAOLO

girandola pincio d0La sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, ha firmato un’ordinanza che stabilisce a chiunque il divieto di trasportare e detenere contenitori in vetro e lattina tra il 28 e il 29 giugno 2017, quando si svolgerà l’annuale festa patronale di Roma SS. Pietro e Paolo.

Il provvedimento riguarda l’area in prossimità della Basilica di San Paolo, dove sarà allestito un mercato sulla via Ostiense nel tratto tra via Baldelli e via Giulio di Rocco, e Piazza del Popolo con aree limitrofe, dove si svolgerà la manifestazione denominata ‘La Girandola del Pincio’.

Per saperne di più clicca qui >>

COMPRAVENDITA PREZIOSI USATI, ECCO PERCHE’ FEDERPREZIOSI DICE NO AL NUOVO DECRETO

FEDERPREZIOSIDal 5 luglio entrerà in vigore il Decreto Legislativo n. 92 del 25 maggio scorso che detta la nuova disciplina sull’attività di compro oro, alla quale la totalità degli operatori che esercitano la compra vendita e la permuta di oggetti usati realizzati in tutto o in parte in metalli preziosi – inclusi gli operatori professionali in oro di cui alla legge 17 gennaio 2000 n. 7 – sarà tenuta ad adeguarsi.

Per far fronte alle numerose richieste di chiarimento formulate dagli associati, Federpreziosi ha riassunto in 6 punti i dubbi più ricorrenti, auspicando che in futuro arrivino risposte chiare ed esaurienti da parte del legislatore.

LIBRI DI TESTO, CAMPIDOGLIO SIGLA PROTOCOLLO D’INTESA CON CONFCOMMERCIO E CONFESERCENTI

IMG 20170628 115627Obiettivo: garantire fornitura gratuita scuole primarie e valorizzare piccole librerie e cartolibrerie

Roma, 28 giugno 2017 - Garantire la fornitura gratuita dei libri di testo, tramite cedole librarie digitali, agli alunni residenti nel territorio di Roma e frequentanti le scuole primarie (statali e paritarie) per l’anno scolastico 2017-18. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi, in Campidoglio, tra l’amministrazione capitolina, Confcommercio (ALI e Assocart) e Confesercenti.

L’accordo è stato firmato con forte anticipo rispetto agli scorsi anni, grazie alla sinergia sviluppata tra Roma Capitale e gli esercenti librai convenzionati. Obiettivo del percorso condiviso è anche valorizzare la funzione delle piccole librerie e elle cartolibrerie, creando le migliori condizioni per mettere in connessione le famiglie e le realtà dei territori.

SALDI A ROMA, C'E' PONTE MA NEGOZIANTI FIDUCIOSI, 180-200 EURO SPESA A FAMIGLIA

COMUNICATO STAMPA"C'è una spiacevole abitudine da parte di molti colleghi che fanno concorrenza sleale nei confronti di chi vuole rispettare le regole - osserva il presidente di Federmoda Roma De Toma - Da trenta giorni prima dell'inizio dei saldi non si possono fare vendite promozionali o scontate. Auspico che, dai prossimi saldi invernali, venga ripristinato il servizio, soppresso da anni, degli ispettori annonari che facevano verifiche. L'assessore Meloni ha dimostrato un'apertura in questo senso".

Secondo De Toma poi l'avvio dei saldi dovrebbe essere trasformato in un evento per attrarre visitatori: "Far diventare il periodo dei saldi un appuntamento legato al turismo - conclude De Toma - Creare pacchetti turistici che giovino ad albergatori e ristoratori per rendere il periodo dei saldi un volano economico. Anche su questo c'è stata un'apertura dell'assessore".

VUOI TROVARE NUOVI CLIENTI ONLINE O FARTI TROVARE SUI MOTORI DI RICERCA? SCOPRI COME AL CORSO GOOGLE ADWORDS E SEO DEL 4 LUGLIO

corso google adwords webUltimo appuntamento, prima della pausa estiva, con il ciclo di corsi gratuiti dedicati al mondo del web e del marketing organizzati dallo Sportello Innovazione di Confcommercio Roma per aiutare le imprese a promuovere con successo il proprio business online.

Il corso “Google Adwords & SEO”, che si terrà martedì 4 luglio alle ore 14.30 presso la Sala Salemi della nostra sede in Via Marco e Marcelliano, 45, intende fornirvi consigli utili sulle più efficaci pratiche SEO (Search Engine Optimization) per rendere visibili i vostri siti sui motori di ricerca e vi introdurrà all’utilizzo di Google Adwords, indispensabile strumento di direct marketing per intercettare nuovi clienti in rete.

Il corso è completamente gratuito per gli associati di Confcommercio Roma ma a numero chiuso. Per questo, ti invitiamo ad iscriverti subito all’incontro, cliccando qui >>

Altri articoli...