FORMULA E, CONFCOMMERCIO: PROGETTO CHE CREERÀ FAVOREVOLE INDOTTO PER IL TESSUTO ECONOMICO

COMUNICATO STAMPA“Questo evento di respiro internazionale a cui la Sindaca Raggi è riuscita a dare concretezza, creerà un favorevole indotto per tutto il tessuto economico del territorio e darà grandi benefici all’immagine di Roma Capitale”. È quanto dichiara il Commissario di Confcommercio Roma, Renato Borghi.

“È ormai unanime il giudizio sulla insostenibilità dell’attuale sentiero di sviluppo, tanto sul piano economico sociale, quanto su quello ambientale, e questo evento – prosegue Borghi – può aiutare a diffondere la cultura della sostenibilità che non rappresenta più un’opzione, bensì un’ineludibile necessità”.

TAVOLO PER ROMA, ENTRO NATALE PRIMI CANTIERI. BORGHI: "SERVONO POTERI PIÙ STABILI"

20171019 IlMessaggero"Il risultato più importante è quello di essere riusciti finalmente a ragionare, tutti insieme, per il bene della Capitale senza pregiudiziali di alcun tipo. Da sottolineare inoltre, che la tempistica prevista per l'avanzamento dei progetti relativi ai cinque pilastri del piano è molto serrata, a indicare una volontà concreta e fattiva. Il che è un bene, date le urgenze e le emergenze di Roma. Siamo però partiti col piede giusto e lavoreremo di buona lena in particolare su competitività e innovazione, sugli interventi settoriali e sul turismo."

Leggi tutto l'intervento di Renato Borghi su Il Messaggero >>

LUMINARIE E ADDOBBI NATALIZI IN CENTRO: ECCO COME PRESENTARE LA DOMANDA

christmas 2595539 1920C’è tempo fino a lunedì 30 ottobre per presentare le richieste per l’installazione di luminarie e addobbi luminosi lungo le strade e le piazze del territorio del I Municipio in occasione delle prossime festività natalizie.

Le domande, che potranno essere presentate esclusivamente da Associazioni o Comitati di strada o di quartiere o da Associazioni e Reti di Impresa che raggruppano esercizi commerciali e attività artigianali, dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentate o delegato dell’Associazione/Comitato e recapitate entro il termine di scadenza allo Sportello Attività Produttive del Municipio Roma I Centro.

Per consultare le linee guida e scaricare il modulo di domanda, clicca qui >>

ARRIVANO LE “DOMENICHE ECOLOGICHE”, PRIMO STOP IL 19 NOVEMBRE. FERMI ANCHE I DIESEL EURO 6

DOMENICAA partire dal 19 novembre tornano nella Capitale le “domeniche ecologiche”. L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione delle vetture, compresi i diesel Euro 6, all’interno di tutta la “Fascia Verde”, nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. Gli altri tre blocchi del traffico sono stati programmati per il 17 dicembre, il 21 gennaio e l’11 febbraio.

“Prendiamo atto che questa amministrazione dimostra una parvenza di sensibilità sui temi relativi alla qualità dell’aria con le relative domeniche ecologiche, per le quali è stata dimostrata per altro la scarsa efficacia” – ha dichiarato al Messaggero il Presidente di Federmoda Confcommercio Roma Massimiliano De Toma – “Dimostra, invece, chiaramente la mancanza totale di sensibilità nei confronti di chi opera nel commercio”. “Far cadere la seconda la seconda giornata di domenica ecologica il 17 dicembre, in piena corsa di periodo natalizio – ha poi concluso De Toma - è imbarazzante”.

Leggi l'articolo completo del Messaggero >>

TAVOLO ROMA, CONFCOMMERCIO: CLIMA DI COLLABORAZIONE E SINERGIA

COMUNICATO STAMPA"Nell'incontro convocato dal ministro Calenda si è respirato un buon clima di convinta collaborazione e sinergia tra le tre Istituzioni, i sindacati dei lavoratori e le associazioni di rappresentanza".

È quanto ha dichiarato il Commissario di Confcommercio Roma Renato Borghi a margine del tavolo tecnico tenutosi il 17 ottobre scorso presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

"Lavoreremo da subito - prosegue Borghi - sulle proposte contenute nel piano tra le quali: commercio, turismo e riqualificazione urbana; Confcommercio, come componente della cabina di regia istituita, ha molto da proporre. Lavorare per il rilancio della nostra Capitale non è solo un dovere o una responsabilità istituzionale, ma anche piacere e desiderio di esercitare fino in fondo il ruolo di una grande associazione di rappresentanza quale è Confcommercio."

Altri articoli...